Tutti i vantaggi della cyclette

Tutti i vantaggi della cyclette

Utilizzare la cyclette porta con se i suoi benefici, un’attività con questo strumento sportivo può essere seguita anche da casa e non per forza all’aria aperta. Fare un buon allenamento giornaliero, vi aiuterà a perdere calorie e ritrovare la forma perduta.

La Cyclette è molto popolare

Il termine deriva dalla lingua inglese, sta ad identificare uno degli strumenti ginnici più utilizzati al mondo, grazie alla sua grande diffusione, il prodotto nel corso degli anni è diventato sempre più piccolo e disponibile anche per chi non è giovani. Fare sport così, guardando la tv non fa correre il rischio alle persone anziani di cadere o di causare danni al proprio corpo.

Molti considerano la cyclette un attrezzo da camera ma non lo è affatto, è ormai integrato in palestre dove è possibile seguire un percorso di allenamento specifico in base all’attività motoria che si decide raggiungere. Utilizzarla non richiede istruzioni e soprattutto non comporta alcun tipo di contro indicazioni, basta solamente conoscere il tipo di percorso da seguire per ottenere dei buoni risultati.

Ogni quanto bisogna allenarsi con la Cyclette?

Le persone che si avvicinano per la prima volta all’utilizzo della cyclette, dovrebbe iniziare a svolgere il primo esercizio per un massimo di 10 minuti al giorno, almeno per le prime due settimane. Successivamente, potrete incrementare il ritmo passando da un paio di sedute di 20 a 30 minuti.

Questo utilizzo è molto consigliato ma di certo è richiesto anche qualche esercizio che permetta di scioglier i muscoli. L’obiettivo della cyclette da camera è quello di portare l’attività regolare di allenamento per 45 minuti due volte alla settimana. Il piano di allenamento dovrebbe essere così suddiviso:

  • 5 minuiti di riscaldamento
  • 20 di pedalata che aumenta poco alla volta di intensità e intervallata da picchi di velocità di 5 minuti e 5 di recupero

Inoltre non bisogna dimenticare i benefici della cyclette, che porta ad avere la giusta postura per evitare i problemi alla schiena. Assicuratevi che il sellino non sia inclinato e che l’altezza del manubrio e dell’impugnatura si adattino per rendere comoda la pedalata.

Grazie alla presenza di un vogatore alcune cyclette permettono di esercitare la pressione anche sugli avambracci per consentire un allenamento completo. I risultati finali si vedranno a livello muscolare e di dimagrimento, con un recupero della tonicità davvero elevato. Pedalare in maniera calma aiuta a sciogliere tutte le tensioni accumulate.

Vedere un film come al cinema con il blu ray

Vedere un film come al cinema con il blu ray

Il lettore Blu Ray è entrato ufficialmente nelle case degli italiani dal 2009, a prima vista questi dispositivi assomigliano molto a quelli DVD ma propongono una qualità video migliore. La motivazione è molto semplice, i film registrati in questo formato, hanno una risoluzione elevata e i dettagli vengono proposti in maniera decisamente elevata. I film memorizzati con una risoluzione di 1920×1080 sono riconosciti in qualità HD, una DVD invece propone una dimensione di 720 e quindi si percepisce la differenza tra un lettore e l’altro.

Quali sono le caratteristiche interessanti del lettore Blu Ray?

Le differenze sostanziali tra i due formati sono innumerevoli, tenete a mente che il Blu Ray propone dati audio normali e non compressi, quindi all’interno di singolo disco, possono essere integrate diverse quantità di dati in HD. All’interno del lettore è presente un raggio laser molto più fine rispetto a quello occorrente per i DVD.

All’interno del dispositivo sono presenti diversi elementi: Dal Display in grado di visualizzare i comandi attivi, alla riproduzione o stop del disco. L’alimentatore è in grado di trasformare la corrente della rete elettrica in tensioni inferiori adatte per questo dispositivo, promuovendo un grande risparmio energetico. Al suo interno possono essere contenuti 2000GB di dati, ovvero 40 volte lo spazio di un DVD Single Layer.

Le diverse capacità di archiviazione del Blu Ray

Solitamente un Blu Ray propone capacità di archiviazione da un minimo di 23,3, 25 o 27GB. Con quest’ultima categoria di dischi e con la versione da 50Gb si possono ottenere dei risultati ottimali in termini di spazio di archiviazione. Come vengono protetti i dati dei film salvati su Blu Ray? Grazie alle tecnologie avanzate, il sistema utilizza l’Advanced Encryption Standard con chiavi a 128bit che cambiano ogni 6Kb di dati, in questo modo è praticamente impossibile che il film venga copiato dai pirati informatici e non sarà possibile visualizzarlo sui dispositivi non abilitati

Negli ultimi anni le evoluzioni del mondo Blu Ray sono stati innumerevoli, infatti, diversi studiosi stanno valutando la possibilità dei supporti video per ottenere maggiori qualità. Il lettore Blu Ray funziona in maniera semplice e grazie alle varie caratteristiche di archiviazione, garantisce la visione di film di alta qualità compressi. Infine, il Blu-ray riesce ad integrare nuove tecnologie di comunicazione in maniera perfetta ed il miglior risultato per gli appassionati di cinema. Un supporto di ultima generazione che offre standard di comunicazione diversi rispetto al dvd.

Comportamento ai tempi dei social network

Comportamento ai tempi dei social network

Privacy, depressione, studio, lavoro e ricerca del benessere sono solo alcuni dei temi divenuti attualissimi nell’epoca di internet e dei social network. Passando per applicazioni, social e siti web più o meno strampalati, l’informatica e la rete hanno completamente rivoluzionato i comportamenti di giovani e meno giovani. Scopriamo come, dove e perché. Spesso valvola di sfogo di chi vive un momento di difficoltà, i social network potrebbero presto essere utilizzati per segnalare il disagio di chi ha intenzione di farla finita e intervenire prima che sia troppo tardi.

Pionieristico in questo senso è il Durkheim Project, un’iniziativa nata a Boston e finanziata dal Dipartimento per la Difesa degli Stati Uniti, che utilizza l’intelligenza artificiale per individuare, tramite una app da scaricare su pc, tablet e smartphone, frasi e parole allarmanti negli aggiornamenti di stato dei profili Facebook, Twitter e Linkedln dei veterani dell’esercito Usa (categoria considerata a rischio). Il progetto, che prende il nome dal sociologo francese Emile Durkheim, famoso per i suoi studi sul suicidio, è ristretto ai volontari che scelgano di partecipare e si limita, per ora, a un’osservazione passiva, ma potrebbe seguire in futuro un intervento clinico. L’iniziativa si basa sul fatto che più del 65% delle persone che commettono suicidio aveva utilizzato termini che denunciano ansia e paura sul proprio profilo social.

Come tutelare la propria privacy su internet

Il sito Prism-break.org offre uno schema molto semplice per sfuggire alla sorveglianza dei propri movimenti sul Web, tema divenuto caldo con la rivelazione di Prism, il sistema di monitoraggio elettronico, usato dal governo Usa al di là di ogni tutela della privacy. Ad esempio, il sito suggerisce di preferire ai sistemi operativi Microsoft e Apple, sistemi open source come Fedora o Linux. Tra i motori di ricerca invece di Google si può utilizzare duckduckgo.com che non fornisce i dati di navigazione a terzi, neppure per banner pubblicitari. Attenzione anche ai sistemi di conservazione e trasferimento file. Invece di Dropbox, Googledrive e Apple iCloud, si consigliano sparkleshare.org o owncloud.org.

Imparare on line

Almeno nel senso che ci mette a disposizione molti strumenti che ci danno la possibilità di imparare più facilmente. Lo afferma Open forum, una società di business che ha segnalato i siti che offrono più strumenti per “arricchirsi”: Clipped ad esempio fornisce un estratto delle informazioni più importanti di articoli e documenti trasformandoli in brevi notizie. Coursera e Khan Academy offrono lezioni gratuite online con tanto di esercizi interattivi su temi che riguardano le discipline umanistiche, mediche, le scienze sociali, la matematica, l’economia e la tecnologia. E poi ancora, le conferenze gratuite di Ted, le infografiche di Good-is, Memrise e Lang-8 per le lingue straniere. Infine, Codeacademy per imparare a… creare nuovi siti e moltiplicare l’effetto benefico della Rete!