Distruggi documenti: utile prodotto per mille motivazioni

Distruggi documenti utile per mille motivazioni

Il distruggi documenti è un prodotto tecnologico indispensabile per privati o aziende, infatti, per legge gli enti commerciali devono adottare delle misure per ridurre la perdita di dati sensibili relativi alla clientela. Ecco che il prodotto diventa un valido alleato per tutelarsi da circolazione inopportuna dei dati. Ma cosa si distrugge e come? Il distruggi documenti è fondamentale per eliminare i documenti che riguardano informazioni personali di qualsiasi genere, estratti conto e report bancari, dati riguardanti carte di credito o relativi a transazioni economiche, buste paga, documenti legali, liste fornitori e curriculum vitae.

Ovviamente possono essere distrutti nel giro di pochissimi secondi, anche tutti quei fogli dove sono presenti informazioni delicate sui vostri clienti e sugli acquisti effettuati. In privato possono essere eliminati, documenti con il vostro nome e cognome, una volta finiti nella spazzatura dopo esser stati tritati non avranno alcuna validità e nessuno potrà pensare alla possibilità di rubare i vostri dati.

Le mille varianti del distruggi documenti

Le varianti del distruggidocumenti sono varie: Leggero utilizzato solo per momenti occasioni private, quindi per un massimo di 20 al giorno tritati. Questa è la soluzione perfetta per chi non ha molti documenti da eliminare o per le piccole aziende che hanno un numero ridotto di dipendenti. Le altre versioni dipendono molto dalle vostre esigenze, di solito si utilizzano distrutti documenti veloci per chi ha la necessità di distruggere almeno 100 fogli al giorno.

Ovviamente ognuno di questi modelli, garantisce la massima sicurezza grazie ai livelli di protezione che sono suddivisi in base, medio e alto. Può capitare in maniera accidentale che la vostra cravatta vada ad inserirsi all’interno dello strumento bloccandovi, per questo motivo è molto importante cercare sempre di utilizzare il distruggi documenti nella maniera migliore. Esistono alcune precauzioni da prendere in considerazione:

  • Non inserite mai un numero di fogli superiore a quelli previsti da impostazioni di fabbrica
  • No anche ai fogli di plastica con adesivi o con punti metallici, il loro utilizzo non farà altro che rendere la superficie poco difficile da utilizzare

La sicurezza non è mai troppa, visto che i nuovi distruggi documenti lo permettono, quando non utilizzate il dispositivo, assicuratevi di poter posizionare la leva integrata su off o standby. In questo modo pur integrando un foglio se non avverrà lo sblocco manuale, il foglio non verrà ridotto a strisce sottili ma rimarrà bloccato.